A pochi chilometri da Bibione sorge Trieste, una superba città storica un tempo centro del potere politico, letterale, artistico dell’impero austro- ungarico. La città grazie all’importante centro portuale e la zona di confine ha sviluppato un carattere unico nel suo genere che ha attratto ed ispirato migliaia di persone rendendola una delle città più colorate e cosmopolite d’Italia.
Ci sono diversi modi per raggiungere Trieste: in treno, in auto o con visita guidata.
In treno: il treno è uno dei mezzi più economici ed efficienti per arrivare a Trieste. Dalla stazione di Latisana ogni mezzora parte un treno diretto a Trieste Centrale. Gli ultimi 15 minuti di tratta sono molto suggestivi in quanto le rotaie sono adiacenti al mare.
In auto: Trieste dista poco meno di 100 km da Bibione. Comodamente raggiungibile tramite l’autostrada A4 con un tragitto che dura poco più di 1 ora e 30 minuti. L’auto è uno dei mezzi più comodi, in quanto seppur il centro di Trieste è visitabile a piedi, ci sono alcune attrazioni come Redipuglia o il castello di Miramare che sono raggiungibili più comodamente con l’auto.
Escursione con visita guidata: un metodo estremamente comodo per visitare la città è attraverso le visite guidate. I tour partono alla mattina da Bibione e rientrano per ora di cena. Nel tour c’è uno stop al castello di Duino, sosta a Miramare con visita al castello di Massimiliano I d’Austria.
Per maggiori informazioni e prenotazioni potete rivolgervi alla reception.